UNA STOICA DOZZESE VINCE IN INFERIORITA' NUMERICA

October 31, 2019

27/10/2019

UNITED MONTEFREDENTE - DOZZESE 0-1

⚽ 73' Marco Morini (rig.)


Grande impresa della Dozzese nella 6a partita di questo campionato di 2a Categoria 2019/2020: i ragazzi di Mister Tarozzi, sono infatti stati corsari sull'insidioso campo di Montefredente, nonostante l'uomo in meno con cui sono stati costretti a disputare quasi tutto il secondo tempo.

Il match comincia subito con una Dozzese brava a voler imporre il proprio gioco grazie ad una fitta rete di passaggi e un Montefredente che invece sembra volersi limitare soprattutto a difendersi e tentare sortite offensive solo tramite lanci lunghi. Ne deriva un dominio territorale netto dei giallo-blu, che, nei primi 20', creano 2 buone azioni per passare in vantaggio: la prima con Melara, il cui tiro termina di poco a lato della porta avversaria, la seconda col terminale offensivo Ortolani, il quale, lanciato a rete da Morini, vede la sua conclusione a botta sicura respinta dal portiere in uscita e terminare in calcio d'angolo. Verso la fine del tempo, con la Dozzese che, a dire il vero, crea meno di quanto avrebbe potuto, visto il continuo e dominante possesso palla, i giallo-blu vedeono infrangersi le speranze di chiudere la frazione in vantaggio sulla traversa, centrata da Dal Fiume di testa, il quale intercetta il calcio di punizione laterale battuto da Morini. A tempo scaduto poi, l'arbitro commina un dubbio giallo a Morcone per un intervento da dietro che sembrava sul pallone; una decisione disciplinare che risulterà poi decisiva nella ripresa.

Ad inizio secondo tempo, la Dozzese crede di poter riprendere a lavorare i fianchi gli avversari, così come accaduto per tutti i primi 45', ma, dopo soli 10' dalla ripresa delle ostilità, Morcone, nel lodevole tentativo di recuperare un pallone perso poco prima, entra scomposto in scivolata su un avversario e riceve il secondo giallo che lascia i suoi in 10 contro 11. Ci si aspetterebbe ora una partita in salita per i nostri, che invece, come se nulla fosse accaduto, riprendono ad attaccare, seppur con maggiore accortezza difensiva, visto l'handicap appena subito.

Al 60', altro legno che si aggiunge alla lunghissima collezione di questo scorcio di stagione, stavolta colpito da Melara, bravo in azione personale a portarsi fino all'area avversaria e a concludere senza troppa fortuna. La svolta in positivo per i giallo-blu arriva però al 73', quando lo stesso Melara dribbla un avversario accentrandosi dall'out di destra e viene atterrato fallosamente a cavallo della linea dell'area del Montefredente: dentro o fuori? La decisione finale spetta ovviamente all'arbitro che opta per la prima scelta ed indica il dischetto! Alla battuta c'è Morini, che bissa la realizzazione di 2 domeniche fa sul campo del Lagaro e porta in vantaggio i nostri sullo 0-1!

Manca un quarto d'ora e la Dozzese profonde il massimo sforzo difensivo per conservare il preziosissimo vantaggio; il Montefredente però non è in grande giornata offensiva e non crea concreti grattacapi al portierone Fabbri, ma solo qualche brivido in area di rigore dozzese, causato da palloni vaganti, sembra ben liberati dalla nostra retroguardia.

Al fischio finale, grande gioia per la Dozzese che inanella così la seconda vittoria di fila in campionato e si risolleva leggermente da una classifica, fino ad ora assolutamente deficitaria.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

© 2018 A.C. Dozzese

powered by Schioppa77

Visitatori

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon