ALLA FINE ARRIVANO I TRE PUNTI!

October 24, 2019

20/10/2019

DOZZESE - 65 FUTA 3-2

⚽ 19' Davide Morcone

⚽ 60' Davide Morcone

⚽ 92' Luca Bracco

 

Ci sono volute ben 5 giornate alla Dozzese per ingranare la marcia e smuovere una classifica che, fino ad oggi, alla casella punti fatti, mostrava un impietoso "0", sicuramente inaspettato, ma anche per certi versi immeritato: contro l'insidiosa compagine del 65 Futa, invece, i ragazzi del nuovo Mister Massimo Tarozzi, spezzano il tabù-vittoria e tornano a far valere quel fattore campo, determinante nella scorsa stagione, quando i giallo-blu non conobbero altro risultato che la vittoria in campionato.

La partita contro il Futa è un concentrato di emozioni e colpi di scena, che vede inizialmente i nostri andare sotto dopo soli 6', quando, a causa di una leggerezza del nostro reparto difensivo, che non spazza il pallone al limite dell'area, bomber Cancelli, dopo un rimpallo favorevole, è libero di concludere a rete nel cuore dell'area, senza possibilità di intervento per l'incolpevole Fabbri.
Subìto lo svantaggio, come spesso è accaduto in questi mesi, la Dozzese non si scoraggia e mostra il suo grande cuore, riversandosi in attacco alla ricerca del pareggio: la prima ghiotta occasione è sulla testa di Ortolani che anticipa un'uscita errata del portiere avversario, ma non riesce ad inquadrare la porta con la sua spizzata su un lancio dalle retrovie. Il pareggio è però rimandato solo di pochi minuti: la Dozzese infatti orchestra una bella azione corale che porta Ortolani a toccare al limite dell'area per l'accorrente Morcone, il quale si libera per il tiro e batte il portiere con un fendente sul primo palo, riuscendo così a sbloccarsi in campionato dopo 4 partite a secco.

Il Futa non sta però a guardare e si rende pericoloso per ben due volte col suo terminale offensivo Cancelli, fermato in entrambi casi da due ottimi interventi in angolo di Fabbri, prima su una conclusione da fuori area, poi su una spettacolare rovesciata diretta all'altezza del primo palo. La prima frazione, dopo tanti cambi di fronte e ritmi forsennati, si conclude sull'1-1.

Nella ripresa il copione rimane pressochè invariato con le due squadre che continuano a provare con insistenza a farsi male a vicenda; dopo vari tentativi andati a vuoto è però la Dozzese che, al 60', riesce a completare il sorpasso ancora con Morcone: calcio d'angolo battuto da Cappiello, sponda di testa di Memetaj e il bomber giallo-blu che conferma la sua fame di gol deviando in rete la palla con la testa sulla linea di porta e mettendo così a segno la sua personale doppietta. Manca ancora mezz'ora e le emozioni non sono certo finite, con il Futa che non ci sta a tornare dalla lunghissima trasferta con 0 punti in saccoccia. A 10' dalla fine gli ospiti trovano infatti il pareggio in maniera abbastanza fortuita sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato in area e svirgolato al volo da Zappi, che involontariamente trafigge il proprio portiere per il 2-2.
E' un vero e proprio incubo per la Dozzese, che vede l'appuntamento con la prima vittoria, allontanarsi sensibilmente proprio sul traguardo; il thriller della partita deve però ancora giungere all'ultimo ed emozionante capitolo. Dopo il tentativo fallito di tripletta da parte di Morcone, che conclude di poco a lato su un'azione personale dalla sinistra, si arriva infatti al 92', minuto in cui la Dozzese orchestra una bellissima azione sull'out di sinistra, con Morcone che serve per l'accorrente neo-entrato Decataldo, il quale, con un preciso cross sul secondo palo, pesca liberissimo Bracco, bravo a concludere al volo sotto la traversa e a battere il portiere avversario, per la gioia del folto pubblico presente a Monte del Re. E' l'apoteosi giallo-blu, testimoniata anche dai grandi festeggiamenti negli spogliatoi a fine partita dei nostri ragazzi, che, dopo la tempesta, assaporano la vittoria e possono ora guardare al futuro, ed in particolare alla trasferta di domenica prossima a Montefredente con molta più fiducia ed autostima. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

© 2018 A.C. Dozzese

powered by Schioppa77

Visitatori

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon