LA DOZZESE CONQUISTA LA VITTORIA NEL FINALE A SAN DONATO

March 18, 2019

18/03/2019

SAN DONATO - DOZZESE 2-3

⚽ 46' Luca Schioppa

⚽ 53' Rinaldo Cappiello

⚽ 86' Luca Schioppa

 

La Dozzese piazza un altro importantissimo tassello nel cammino verso la vittoria del campionato di 3a Categoria 2018/2019, vincendo una durissima sfida sul campo del San Donato.

Gli uomini di Alessandrini capiscono subito che la partita non sarebbe stata una passeggiata, visto il campo durissimo, al limite della praticabilità e le comunque grandi motivazioni dei padroni di casa, in piena lotta per l'accesso ai play-off.

Nel primo tempo la Dozzese fatica ad imporre il proprio gioco e non riesce ad imbastire azioni pericolose, mancando sempre in precisione nell'ultimo passaggio. L'unica occasione degna di nota è una bellissima punizione calciata da Poli, che coglie la traversa a portiere battuto, sfiorando il vantaggio per i nostri. Il San Donato cerca invece di ripartire in contropiede, ma la forza dei nostri avversari nel primo tempo sta prevalentemente nella fase di non possesso palla, con una continua ed assidua aggressione dei registi giallo-blu. A metà del tempo arriva però la beffa per la Dozzese: l'esterno di casa Misto, vince un paio di rimpalli sulla linea di fondo e mette in mezzo uno spiovente dalla traiettoria beffarda che inganna Magnani, il quale nel tentativo di smanacciare il pallone, lo devia nella propria porta, portando in vantaggio il San Donato.

Lo svantaggio non scuote più di tanto un'anonima Dozzese, la cui reazione è tutta in un tiro da posizione defilata di Pasquali, ben deviato dal portiere in angolo. La frazione si chiude quindi sull'1-0.

Tutt'altra musica nella ripresa, con la Dozzese, che, dopo essersi schiarita le idee negli spogliatoi, decide di cambiare marcia e aggredire i propri avversari: è così che nei primissimi minuti i nostri trovano prima il pareggio grazie ad un'incornata da calcio d'angolo di Schioppa e pochi minuti dopo addirittura la rete del sorpasso grazie a Cappiello che sfrutta un lancio lungo dalla difesa di Roma per infilarsi tra le maglie della difesa avversaria e concludere a rete con un bellissimo tiro al volo che scavalca il portiere e si infila sotto la traversa. 

A questo punto il San Donato sembra stordito e la Dozzese ha varie occasioni per chiudere la partita: la prima è ancora creata da Cappiello, il quale, stavolta su calcio di punizione, mira l'angolino alto alla sinistra del portiere, bravissimo a deviare in tuffo; la seconda è invece sui piedi Morcone, il quale sfrutta uno svarione della difesa, entra in area e salta il portiere in uscita ma, dopo essersi defilato eccessivamente, non centra la porta, alzando troppo la sua conclusione.

Queste chance non sfruttate giovano al San Donato che torna a crederci e ad un quarto d'ora dalla fine agguanta l'incredibile pareggio: lancio dalla difesa e retroguardia della Dozzese che favorisce l'inserimento di Dini il quale con un tocco preciso, batte Magnani in uscita.

La Dozzese non ci sta e, nel finale, Mister Alessandrini mostra di non accontentarsi del pari inserendo anche Nesca come terza punta: la scelta coraggiosa viene ripagata a 5' dalla fine quando Melara effettua una travolgente discesa sulla destra e mette dentro dal fondo per Schioppa, il quale di piatto sinistro insacca la sua doppietta personale e riporta in vantaggio la Dozzese nel più imprevedibile dei finali. Nel recupero qualche patema per i nostri che però riescono a mantenere il risultato e a portare a casa 3 punti davvero d'oro, a sole 4 giornate dalla fine del campionato.

Domenica prossima la Dozzese tornerà a Monte del Re per un'altra sfida al cardiopalma contro la Stella Azzurra 3a in classifica.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

© 2018 A.C. Dozzese

powered by Schioppa77

Visitatori

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon